Convocazione Consiglio territoriale UILA

Convocazione Consiglio territoriale UILA

UIL: Pietro Pellegrini presenzierà al Consiglio territoriale,  San Ferdinando passa a Foggia

  

Le Segreterie UILA  riunite (BAT-Foggia) nel Consiglio territoriale, il giorno 18 ottobre alle ore 11,00  presso l’Agriturismo Tenuta Leone – S. provinciale 143 – C.da Cefalicchio, km 4,3 – Canosa di Puglia sanciranno con un atto ufficiale, il passaggio dei comuni di Margherita di Savoia, San Ferdinando di Puglia e Trinitapoli alla competenza territoriale di Foggia.

Questo dei tre comuni, è un ritorno fortemente atteso e voluto alla competenza territoriale di Foggia, che espleta in se quel processo di condivisione del concetto di territorialità omogenea e programmazione affine.

Si è avviato un percorso, con il passaggio dei tre comuni alla competenza territoriale di Foggia –  chè i responsabili sindacali  locali – auspicano possa favorire una migliore occasione per i territori, di ergersi a protagonisti in difesa dei diritti,  al fianco di tutti qui lavoratori del comparto Agroalimentare. Vedasi l’istituzione del tavolo tecnico permanente sulla legalità di recente istituzione nel comune di San Ferdinando di Puglia.

Il Consiglio territoriale a Segreterie riunite, si gioverà della presenza del Segretario Nazionale Pietro Pellegrini, che come sempre offrirà gradito contributo con spunti di riflessione, per una visione che consenta una programmazione prospettica di qualità.

Ci sarà al termine del dibattito, lo spazio dedicato alla elezione dei nuovi componenti facenti parte del Consiglio territoriale UILA provinciale di Foggia.

 

 

 

Commenti